I 7 motivi per scegliere una cucina Made in Italy

cucine italiane salento lecce made in italy

Il Made in Italy è da sempre sinonimo di grande qualità e bellezza. In molti, anche dall’estero, si rivolgono agli artigiani italiani, noti in tutto il mondo per la grande accuratezza nella fattura dei mobili e per il gusto elegante e ricercato. Quando si acquistano prodotti italiani si ha la certezza di trovare stile e anche grande qualità e cura dei dettagli.
Anche se i prezzi talvolta possono essere leggermente superiori alla media, possiamo trovare almeno sette buoni motivi per comprare una cucina fabbricata interamente nella nostra penisola.

1. Marchio di qualità

Una cucina Made in Italy è studiata attentamente in fase di produzione. Una grande attenzione è dedicata alla scelta dei materiali e all’enorme accuratezza dell’assemblaggio di oggi singolo tassello. Per questo motivo una cucina italiana vince nella qualità finale del prodotto, tanto che la sua durata è garantita per anni.

2. Sicurezza e garanzia

Un altro elemento importante che contraddistingue i mobili italiani è la certezza che abbia passato numerosi controlli. Questi sono infatti, tra i più severi ed accurati al mondo, tanto che ogni prodotto di qualsiasi natura esso sia, deve essere sottoposto a test approfonditi e meticolosi.
Un elemento di arredamento viene messo in commercio e può uscire dalla fabbrica solamente se passa verifiche attente in ogni componente, dal sistema di apertura e chiusura dei cassetti, all’impermeabilità del materiale del top.

3. Passione e amore

Che l’Italia sia il Paese del buonumore e dell’amore, è risaputo in tutto il mondo. La passione per cui siamo conosciuti non è solo quella in ambito romantico. Ci viene riconosciuta anche per i prodotti di fine artigianato esportati in ogni angolo del globo.
La dedizione e l’impegno fanno sì che il lavoro abbia risultati di grande livello e così apprezzati.

4. Ricercatezza e design

Quando si chiede di associare un aggettivo a un marchio italiano, nella maggior parte dei casi le persone risponderanno “bellezza”. L’Italia è conosciuta infatti per esportare prodotti di grande eleganza e dal gusto raffinato.
Questi elementi si trovano anche nell’arredamento: grandi designer studiano linee uniche che caratterizzano i singoli marchi italiani.

5. Unicità

Un altro elemento per cui scegliere una cucina Made in Italy è l’unicità. I marchi originali, che in tanti cercano di riprodurre e copiare.
Questi sono la garanzia di materiali di qualità con cui creare personalizzazioni che rendono esclusiva la cucina che acquisterete. Essendo prodotti che vengono realizzati sulla base delle scelte del singolo cliente, si possono infatti scegliere colorazioni, materiali e complementi potendo optare e vagliare in un vasto assortimento.

6. Consulenza personalizzata e ricambi sempre disponibili

Scegliendo in Italia, qualora si verificasse un problema o un disagio, si può inoltre contare su una assistenza in lingua italiana. Ci si può infatti rivolgere alla azienda produttrice o al rivenditore che hanno sede in Italia. Questo fa sì che la risoluzione sia rapida e che, in caso di cambi o di pezzi difettosi, si possa ricevere una consulenza immediata e disponibilità celere.

7. Portare lavoro e ricchezza in Italia

Non da ultimo, comprando in Italia si può contribuire, specialmente in questo momento difficile, a supportare le famiglie che lavorano nel nostro Paese e la nostra economia.

Da Ambienti Cucine potrete trovare tutti prodotti italiani. Vi aspettiamo nel nostro Store.

Post correlati

Lascia un commento

Cucine Lube e Creo a Nardò

Ambienti Cucine è lo Store Lube e Creo Kitchens a Nardò, in provincia di Lecce. Vieni a trovarci nello showroom per scoprire le ultime collezioni di cucine classiche e moderne. Lo staff competente ed esperto è a tua disposizione nello store di Nardò per una progettazione completa e una consulenza d’arredo specifica per cucine e ambienti living.

→ Vieni a trovarci

Cucine Lube: classiche, moderne e borgo antico

Cucine Creo: tutte le collezioni

Seguici su Facebook

ambienti cucine lube creo nardò lecce facebook