I trend d’arredo estivi 2021 per una cucina perfetta

D’estate spiccano i colori, gli oggetti ispirati al mare e i materiali naturali. Ecco i tre principali trend d’arredo estivi per questo 2021! Si sa che la cucina è il cuore della casa e capita che di anno in anno abbiamo l’esigenza di arredarla e rinnovarla diversamente. Vediamo insieme come farlo:

La tua cucina perfetta è colorata e profuma di mare

Arredare la cucina non è mai semplice soprattutto se la si vuole rendere perfetta e congeniale alle proprie aspettative e funzionalità. L’arredo della cucina 2021 risulta uno spazio molto moderno con l’aggiunta di una serie di piani d’appoggio funzionali per ogni utilizzo. Ma la differenza la fanno sicuramente le tinte. Per dare un po’ di brio alla tua cucina, utilizza i colori del mare, dai un tocco marino con le stampe a righe o utilizza immagini di barche sui cuscini.

Per le tue cene estive, vincono le tovaglie in lino e le brocche e bicchieri sul tono dell’azzurro o color corallo. Insomma, una tavola all’apparenza semplice ma viva nei colori. Tutto ciò rende la cucina un ottimo posto dove far uscire la propria personalità.

Quindi, nella cucina perfetta dell’estate 2021 rientrano principalmente i colori chiari e tenui. Anche il bianco e il rosa cipria fanno parte dei trend d’arredo estivi 2021. E poi come abbiamo già detto, il must have resta sempre il turchese.

In molti amano però i toni caldi ed accoglienti. In questo i trend ci vengono incontro e usano molto il color legno e il marroncino scuro. Molto eleganti e raffinati. I dettagli in legno chiaro invece sono considerati perfetti da lasciar a vista per creare arredamento con poche accortezze.

Questi colori sono pensati per creare un ambiente dove tutti si possono sentire a proprio agio in ogni momento. Si consiglia comunque di accoppiare solamente due toni di colori e non troppo opposti, così l’ambiente non si appesantisce troppo e la tua cucina si può considerare perfetta per l’estate 2021.

Arredare con materiali naturali

Come ritornare al passato, alle cucine delle nostre nonne fatte di dettagli, di ceramiche dipinte a mano, candele e tessuti naturali. I nuovi trend d’arredo estivi per la tua cucina è infatti sono ispirati al vintage, con le tovaglie e i tovaglioli in lino e le stampe country.

Materiali che riconducono al legno e al vimini sono i protagonisti di questa estate 2021.

I trend ci aiutano ad arredare con gusto e precisione la cucina. In linea generale la cucina è il luogo dove si passa maggior parte della giornata, dove si preparano i pasti e dove si ricevono gli amici. Per questo deve essere un ambiente accogliente e deve apparire tranquillo. Con questo accostamento di colori e accortezze ci permette di rendere l’ambiente totalmente perfetto in ogni sua parte. Questo aumenta il nostro benessere, la nostra percezione di noi stessi e ci spinge a star bene con gli altri.
Questa percezione di armonia poi si riversa su tutti i componenti della famiglia facendo apparire la casa molto elegante e curata.

Post correlati

Lascia un commento

Cucine Lube e Creo a Nardò

Ambienti Cucine è lo Store Lube e Creo Kitchens a Nardò, in provincia di Lecce. Vieni a trovarci nello showroom per scoprire le ultime collezioni di cucine classiche e moderne. Lo staff competente ed esperto è a tua disposizione nello store di Nardò per una progettazione completa e una consulenza d’arredo specifica per cucine e ambienti living.

→ Vieni a trovarci

Cucine Lube: classiche, moderne e borgo antico

Cucine Creo: tutte le collezioni

Seguici su Facebook

ambienti cucine lube creo nardò lecce facebook