Come progettare una cucina con un piccolo budget: i nostri consigli

come progettare cucina con piccolo budget

Se avete deciso di rinnovare la vostra cucina non è detto che dobbiate spendere una fortuna per l’arredo e gli elettrodomestici. Con una serie di accorgimenti otterrete uno spazio funzionale e allo stesso tempo gradevole dal punto di vista estetico. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio quali sono i parametri da seguire per realizzare un ambiente confortevole, che risponda perfettamente all’esigenza di avere una cucina funzionale, anche con un piccolo budget.

cucina con piccolo budget creo kitchens

Una cucina bella senza spendere una fortuna

Linee semplici e basiche

Esistono numerose composizioni monoblocco di diversa lunghezza e dimensione, che possiedono caratteristiche standard comunque adeguate a soddisfare le esigenze di base. Optando per un colore classico e delle linee geometriche è possibile ottenere un ottimo prodotto a costi bassi. L’originalità verrà aggiunta solo in un secondo momento grazie agli elementi decorativi che è possibile posizionare sul bancone e sulle superfici disponibili.

Brand affidabili ma abbordabili

Un marchio che ha costi accessibili a tutti non necessariamente è di livello inferiore ai brand famosi. La qualità dei materiali è molto più importante della notorietà del brand. Il suggerimento è quello di informarsi sulla validità del brand e di confrontare varie proposte così da trovare quella più conveniente e allo stesso tempo performante. Un punto importante, da non sottovalutare, è che anche le marche più note offrono spesso la possibilità di acquistare linee più economiche. Utilizzano sempre materiali durevoli e capaci di resistere all’usura del tempo.

Il materiale giusto

Se il desiderio di base è quello di risparmiare pur acquistando un prodotto valido, il laminato è certamente la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta di un rivestimento capace di resistere negli anni e che presenta numerosi vantaggi, oltre che un’estetica gradevole e funzionale. Per personalizzarlo scegliete colori nuovi e originali, andando a decorare qualche dettaglio con stampe e stencil o riempiendo gli angoli vuoti con quadri decorativi.

progettare cucina con piccolo budget creo kitchens

Attenzione ai dettagli

Elettrodomestici semplici ma utili

Esistono molti modelli di elettrodomestici che con le semplici caratteristiche di base riescono a soddisfare tutte le esigenze quotidiane. In questo modo, il costo è nettamente minore. I forni multifunzione, ad esempio, raggiungono cifre davvero consistenti, così come i frigoriferi fuori misura o il piano a induzione. Il consiglio è di dotare la cucina di tutti gli elementi necessari ma allo stesso tempo risparmiare sulla loro complessità.

Mobili essenziali

Non sarà necessario comprare in blocco tanti piani di appoggio, è sufficiente averne uno piuttosto spazioso e contemporaneamente utilizzare le mensole. Si tratta non solo di una soluzione molto comoda ma anche graziosa dal punto di vista estetico, poiché è possibile inserire anche dei piccoli oggetti decorativi, come vasi di piante o cestini dal gusto retrò. I fiori renderanno immediatamente l’ambiente più piacevole e profumeranno l’intera zona.

Illuminazione strategica

Per esaltare l’ambiente bisogna affidarsi alla luce giusta e individuare alcuni punti essenziali da valorizzare. Scegliere dei faretti al led o un lampadario a buon mercato è un’idea ottima. Davvero gradevoli sono le soluzioni in ferro e vetro o in paglia, dai costi ridotti e dalla resa assicurata nel breve e lungo termine.

Sono tante le soluzioni utili per progettare una cucina con un piccolo budget, basta fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli e affidarsi a marchi affermati capaci di garantire una buona qualità. Il gruppo LUBE, ad esempio, per soddisfare questa importante esigenza ha creato Creo Kitchens, il brand di cucine classiche e moderne, sinonimo di qualità e know-how senza rinunciare alla convenienza.

Puoi scoprire tutte le proposte Creo Kitchens e progettare la tua cucina con un piccolo budget usufruendo di un servizio sempre personalizzato e accurato nel grande LUBE Store di Nardò, Via Due Aie, 90 dove troverai personale esperto in grado di soddisfare ogni tua esigenza, anche quella di realizzare una cucina conveniente…ma bellissima! Fissa un appuntamento

Post correlati

Lascia un commento

Cucine Lube e Creo a Nardò

Ambienti Cucine è lo Store Lube e Creo Kitchens a Nardò, in provincia di Lecce. Vieni a trovarci nello showroom per scoprire le ultime collezioni di cucine classiche e moderne. Lo staff competente ed esperto è a tua disposizione nello store di Nardò per una progettazione completa e una consulenza d’arredo specifica per cucine e ambienti living.

→ Vieni a trovarci

Cucine Lube: classiche, moderne e borgo antico

Cucine Creo: tutte le collezioni

Seguici su Facebook

ambienti cucine lube creo nardò lecce facebook