La cucina total white, perfetta in ambienti minimal

cucine total withe

La cucina è per molti il centro della casa. Essenziale sarà quindi arredarla con cura, in modo che non sia solo bella da vedere, ma anche un ambiente comodo e funzionale . La scelta di una cucina total white può essere ciò che fa al caso vostro se siete in cerca di nuove idee per arredare la vostra cucina in perfetto stile minimal.

Perché il bianco

Sicuramente la scelta di una total white, non è banale e donerà personalità alla vostra cucina: il bianco farà sembrare gli spazi più ampi e luminosi, esaltando tutti i particolari in perfetto stile minimal moderno.
Il colore bianco è inoltre legato all’idea di igiene e pulizia, una cucina total white aiuterà quindi a dare l’impressione che la vostra casa sia più curata e ordinata.

cucina bianco

Inoltre, proprio perché la cucina è uno spazio fondamentale, adibita non solo ai pasti, ma anche dove spesso si accolgono e intrattengono ospiti, dare a questa stanza un senso di ordine e tranquillità, certamente può essere una cosa gradita sia a voi che ai vostri cari.
Una delle critiche che più vengono mosse al bianco è quella di sporcarsi più facilmente e in parte potrebbe essere vero, ma proviamo ad analizzare per un attimo lo scenario di una cucina total white. La cucina è ovviamente la stanza che più tende a sporcarsi, dalle briciole che ci cadono mentre siamo seduti al tavolo da pranzo, fino alle macchie che inevitabilmente anche il cuoco più meticoloso saltuariamente lascia dopo aver cucinato un pasto, ma questi scenari sono presenti in qualsiasi caso, sia che si scelga una total white o che si opti per toni più scuri. Sicuramente con tonalità chiare le macchie saranno più visibili, ma con un’adeguata cura questo non costituirà un problema maggiore che in altre cucine. Inoltre, si possono utilizzare dei materiali per ridurre i segni dello sporco: il legno laccato opaco, ad esempio, metterà meno in evidenza le ditate, invece un legno laccato lucido sarà più comodo da pulire, anche solamente con un panno umido. La scelta sta a voi, quelle sporco vi spaventa di più?

total withe

La versatilità delle cucine total white

Un’altra critica mossa alle cucine total white è quella di essere troppo fredde, qua la diattriba si sposta esclusivamente nell’ambito dei gusti personali. Se anche voi la pensate così, ma l’idea di avere una cucina in questo stile vi affascina comunque, potete ricorre a dei piccoli stratagemmi per rendere la vostra cucina meno asettica. Infatti il total white è uno stile molto meno rigido di quello che si potrebbe pensare: con un po’ di ricerca, sarete in grado di dare libero sfogo alla vostra creatività, combinando colore e sfumature. Questo è proprio uno dei punti di forza del bianco: sta bene abbinato a qualsiasi tinta ed ogni colore è in grado di creare effetti di luci e ombre ogni volta nuovi, le combinazioni a vostra disposizione saranno quindi pressoché infinite.
In ultimo, da ricordare, è il fatto che non esiste una solo tipologia di total white: dai bianchi più freddi a quelli più caldi, con leggere tonalità di grigio o di beige, non ponetevi limiti, date sfogo alla vostra creatività e sicuramente troverete la cucina total white in perfetto stile minimal più adatta a voi.

Post correlati

Lascia un commento

Cucine Lube e Creo a Nardò

Ambienti Cucine è lo Store Lube e Creo Kitchens a Nardò, in provincia di Lecce. Vieni a trovarci nello showroom per scoprire le ultime collezioni di cucine classiche e moderne. Lo staff competente ed esperto è a tua disposizione nello store di Nardò per una progettazione completa e una consulenza d’arredo specifica per cucine e ambienti living.

→ Vieni a trovarci

Cucine Lube: classiche, moderne e borgo antico

Cucine Creo: tutte le collezioni

Seguici su Facebook

ambienti cucine lube creo nardò lecce facebook