Scegliere la forma della tua cucina: le 5 tipologie più diffuse

Anno dopo anno, la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante, da semplice luogo in cui cucinare pietanze gustose è diventata il centro della casa. In virtù della sua importanza, in fase d’acquisto è fondamentale fare una scelta ponderata, orientandosi verso un modello in grado di adeguarsi alle proprie esigenze. Sul mercato sono presenti diverse tipologie, ognuna di essa, in base alla forma della cucina, rappresenta uno stile ma soprattutto offre un comfort diverso dalle altre. Per assicurarsi una valida scelta, è consigliato affidarsi ad un esperto del settore, in grado di guidarvi verso una scelta che possa soddisfare sia l’aspetto estetico che quello funzionale. In attesa quindi di incontrarci nel Lube Store di Nardò, ecco i cinque modelli di cucina più diffusi e scelti dai nostri clienti.

Cucina lineare

La forma della cucina più diffusa è certamente la cucina lineare, un classico irrinunciabile, in grado di combaciare eleganza e funzionalità allo stesso tempo. Una cucina lineare è perfetta in un ambiente composto da una parete lunga. Sarà la vera protagonista dell’ambiente. In un secondo momento, è possibile personalizzarla aggiungendo dettagli che la renderanno unica, ma allo stesso tempo semplice, è meglio prediligere colori neutri.

cucina ad angolo Lube Nardò

Cucina lineare doppia

Diversamente dalla classica cucina lineare, quella doppia è ideata per un ambiente dalle piccole dimensioni. Questa disposizione di cucina è perfetta, per chi desidera creare un’atmosfera confortevole e allo stesso tempo intima, in grado di trasmettere un senso di protezione. Questo modello è composto da due blocchi paralleli, che svolgono due funzioni diverse: uno adibito come piano cucina e l’altro ideato per accogliere contenitori ed elettrodomestici indispensabili.

cucina ad angolo Lube Nardò

Cucina ad angolo

Questo modello è anche conosciuto come cucina a L, essa si adegua a qualsiasi ambiente. Solitamente è posizionata accanto ad una finestra, per sfruttare al massimo la luce naturale. Nel caso in cui l’ambiente fosse privo di una finestra, meglio prediligere colori chiari, in grado di donare all’ambiente una luce quasi naturale. I mobili ad angolo sono un must-have irrinunciabili, hanno una valida capienza e possono essere utilizzati per contenere gli strumenti più utilizzati in cucina.

cucina ad angolo Lube Nardò

 

Cucina a U

Perfetta per gli ambienti ampi e dotati di luce naturale, in grado di creare una sorta di “open space” delimitando allo stesso l’area con discrezione. Apparentemente questa cucina può trasmettere chiusura, in realtà è perfetta per creare una delimitazione accogliente in un ambiente più grande. Altro apprezzabile vantaggio delle cucine a U è la capacità di organizzare alla perfezione il famoso “triangolo di lavoro” ossia la più corretta disposizione delle tre aree principali di attività (lavaggio, cottura, conservazione cibi) perché ci si possa muovere agevolmente.

cucina a isola Lube nardò

Cucina a isola

Negli ultimi tempi, le cucine a isola sono sempre più presenti sui cataloghi LUBE e Creo Kitchen e nelle case degli italiani. Si tratta di una modello che ha sicuramente un notevole impatto visivo, cattura l’attenzione ed diventa subito il cuore pulsante dell’intera stanza. Questo modello è perfetto per gli ambienti ampi, dove sarà semplice creare “un’isola di convivialità”. La cucina a isola è infatti pensata per condividere lo spazio. Sarà molto semplice preparare un piatto gustoso con il proprio partner, soprattutto perché la sua conformazione permettere a più persone di utilizzare simultaneamente la cucina.

cucina a isola Lube nardò

Post correlati

Lascia un commento

Cucine Lube e Creo a Nardò

Ambienti Cucine è lo Store Lube e Creo Kitchens a Nardò, in provincia di Lecce. Vieni a trovarci nello showroom per scoprire le ultime collezioni di cucine classiche e moderne. Lo staff competente ed esperto è a tua disposizione nello store di Nardò per una progettazione completa e una consulenza d’arredo specifica per cucine e ambienti living.

→ Vieni a trovarci

Cucine Lube: classiche, moderne e borgo antico

Cucine Creo: tutte le collezioni

Seguici su Facebook

ambienti cucine lube creo nardò lecce facebook