Top cucina: la guida ai materiali migliori

top cucina fenix lube nardò

La cucina è sicuramente la zona della casa più intricata e difficile da arredare. Essa rappresenta il luogo in cui stile e funzionalità devono essere in grado di integrarsi alla perfezione per soddisfare ogni necessità della vita domestica.
Quando si pensa alla progettazione di una cucina quindi, oltre all’estetica, bisogna concentrarsi molto sugli aspetti pratici, alla durevolezza nel tempo, alle attrezzature, accessori e piani di lavoro. Queste scelte faranno davvero la differenza nella vostra vita tra i fornelli!
Sicuramente tra le decisioni da prendere con maggiore attenzione c’è quella che riguarda il materiali del top cucina.
Vi domanderete, ma fra tutte le cose che dobbiamo pensare si progetta la cucina come i mobili, le misure, le maniglie, gli elettrodomestici ecc., perchè assume tanta importanza la scelta del top?
Vi rispondiamo subito che proprio quella del top cucina è la parte più esposta all’usura. Dunque, per prendere una decisione consapevole riguardo al materiale da prediligere, bisogna tener conto della solidità che conserverà nel tempo, della sua resistenza alle abrasioni, al calore e ai graffi. Il tutto senza ovviamente tralasciare l’estetica e lo stile personale con cui vorreste personalizzarlo.

In questo articolo valuteremo insieme le qualità di alcuni dei materiali per top cucina più diffusi, portando alla luce pregi e difetti di ognuno. Leggerlo attentamente vi potrà essere d’aiuto nella vostra scelta finale.

top cucina nardò

Top cucina in marmo o granito

Le straordinarie caratteristiche estetiche e la raffinata bellezza di queste pietre naturali, rendono marmo e granito tra i più ricercati nella progettazione dei top cucine, nonostante il prezzo più elevato. Design inimitabile e variazioni cromatiche perfette restituiscono un tocco di unicità ed eleganza alla vostra cucina, rendendo l’ambiente avvolgente e sofisticato.
Igienico, robusto e raffinato rappresenta sicuramente una scelta esclusiva per valorizzare al meglio la vostra cucina.

Top cucina in quarzo

Uno dei materiali più diffusi per i piani lavoro di cucine moderne e contemporanee, è sicuramente il quarzo. Si tratta di una pietra naturale di elevata qualità è molto resistente alle macchie, alle abrasioni e agli agenti acidi, oltre ad avere un grande impatto estetico.
I top cucina in quarzo di ottengono da un composto per il 95% “da quarzo e sabbie silicee” e per il 5% da resine in poliestere. Le eccellenti qualità di questa composizione, rendono la superficie durevole e igienica, dunque specificatamente adatta alla manipolazione del cibo.
Il quarzo si presenta così come un ottimo sostituto del marmo, resistente, robusto, versatile, resistente alle macchie e facile da pulire.

Piano di lavoro in Fenix

Il Fenix rappresenta uno dei materiali più innovativi. Esso è ottenuto con l’utilizzo della nanotecnologia grazie alla quale eventuali micrograffi possono essere riparati termicamente. Ecco perchè è particolarmente indicato all’uso in cucina.
Ottime proprietà antistatiche, antimuffa, idrorepellente, antistatiche, antibatteriche, anti-impronta. Eccezionale poi, la resistenza al calore secco, allo strofinamento e ai solventi reagenti e acidi di uso domestico. È anche annoverato tra i materiali più semplici da pulire e disponibile in una selezionata gamma di varianti e tonalità.
Rimarrete positivamente affascinati dalla sua eleganza e dal prezzo competitivo.

Molti altri sono i materiali oggi disponibili sulle cucine Lube nello showroom Ambienti Cucine a Nardò. Per toccarli tutti con mano e ricevere una consulenza personalizzata con i nostri progettisti, è possibile fissare un appuntamento online oppure personalmente compilando il form 

Post correlati

Lascia un commento

Cucine Lube e Creo a Nardò

Ambienti Cucine è lo Store Lube e Creo Kitchens a Nardò, in provincia di Lecce. Vieni a trovarci nello showroom per scoprire le ultime collezioni di cucine classiche e moderne. Lo staff competente ed esperto è a tua disposizione nello store di Nardò per una progettazione completa e una consulenza d’arredo specifica per cucine e ambienti living.

→ Vieni a trovarci

Cucine Lube: classiche, moderne e borgo antico

Cucine Creo: tutte le collezioni

Seguici su Facebook

ambienti cucine lube creo nardò lecce facebook